Una delle quattro ruote di Exodus, strumento che attraverso il movimento, il gioco, ci aiuta a veicolare il messaggio che divertirsi in modo positivo è possibile, che insegna la lealtà e il rispetto per l’altro, lo spirito di squadra e la fatica fisica, ingredienti fondamentali specie nell’adolescenza.

Juppiter Sport è iscritta al Registro del CONI e affiliata dal 2004 al Centro Sportivo Italiano e alla Federazione Ginnastica d’Italia.

La Federazione Ginnastica d’Italia e il Centro Sportivo Italiano hanno scelto la Palestra Comunale di Capranica e l’accoglienza e la professionalità di Juppiter Sport per l’organizzazione di tornei, incontri di formazione e campionati regionali di ginnastica artistica che coinvolgono tutte le società sportive del Lazio e che richiamano ogni fine settimana centinaia di atleti e famiglie.

ASD Juppiter Sport Palestra comunale “Filiberto Puccica”, via Ugo La Malfa Capranica

Dal 2004 un centro polifunzionale che offre a bambini e ragazzi un modo sano di riempire il tempo libero attraverso lo sport e il movimento. Oggi accoglie più di 300 bambini e ragazzi dai 3 ai 20 anni. Con la stessa passione ed entusiasmo i ragazzi vengono coinvolti anche in manifestazioni, eventi ed esperienze straordinarie.

Le attività permanenti:

  • ginnastica artistica maschile e femminile
  • ginnastica ritmica
  • ginnastica gioco 3-5 anni
  • kids yoga
  • yoga
  • pilates
  • basket, ginnastica dolce, zumba, biodanza per ragazzi speciali

Lo staff: istruttori qualificati, che ricoprono anche cariche istituzionali all’interno della Federazione Ginnastica e del CSI (Centro Sportivo Italiano), che hanno scelto di essere soprattutto educatori per accompagnare i ragazzi nel loro percorso di crescita sia sportiva che personale.

I risultati: Grazie a questo modo di vedere lo sport con passione ed entusiasmo gli atleti di Juppiter Sport raggiungono importanti risultati anche a livello tecnico dimostrando quindi che si può fare attività sportiva in maniera sana, senza esasperazioni. Il risultato più importante è il settimo posto al Campionato Nazionale Gold Allieve di Ginnastica Artistica, con le prime dieci squadre d’Italia, traguardo mai raggiunto nella provincia di Viterbo. Nel 2019 la squadra Allieve di ginnastica artistica è arrivata settima alla finalissima del Campionato Nazionale Gold FGI, traguardo mai raggiunto nella nostra Provincia.

Certificazione di Qualità per i campi estivi 2020

Contatti:

Orari: Dal Lunedì al Venerdì 15.00 – 20.00. – Sabato mattina 9:00-13:00

  • Palestra Comunale: 0761 678535; Segreteria: 347 8325638
  • Valentina Nobili: 346 6644945; Giovanna Paris: 329 5382378
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial